DESCRIZIONE

WEDx


COSA E'


Il WEDx, la conferenza di servizi sul destination wedding, è un format ideato da Camelia Lambru, ideatrice anche degli Italian Wedding Awards insieme a Mariangela Savonarota.
WEDx Sardegna è stato affidato a Oggi Sposi & Exclusive Wedding, referenti uniche per la regione Sardegna dell’Italian Wedding Awards e inserite anceh nello staff nazionale.
Nasce dall'idea di creare una formazione diversa, interattiva, una esperienza durante la conferenza, la serendipità cioè con elementi a sorpresa, inaspettati, che facciano scoprire qualcosa di rilevante coinvolgendo i partecipanti e lasciando un ricordo duraturo.
WEDx vuole ispirare, motivare formare e creare network. Dare valore alle idee attraverso le relazioni.



Il WEDx vuole dare degli strumenti, coinvolgendo proprio gli esperti di vari settori, per aumentare i clienti, trovare l'approccio giusto online e offline con la nuova generazione di clienti. È un focus sul Destination Wedding, un viaggio intorno al mondo, per approfondire le diverse tradizioni, tendenze e tipologie di matrimonio e non solo ma anche turismo, Wedding Tourism ed Eventi. Dai matrimoni libanesi, a quelli russi o scandinavi. Ma si può estendere a tutti i tipi di eventi e ai fornitori che ne fanno parte (location, Hotel, tour operatori ecc..) Nel 2018, in Italia, per matrimoni di persone provenienti da altri paesi, sono stati spesi circa 550 milioni di euro. Una cifra destinata ad incrementare in maniera esponenziale. Di fronte ad una richiesta sempre crescente, è importante costruire un'offerta adeguata.




Innanzitutto, serve cambiare il mindset, la mentalità che ci porti ad essere più proattivi rispetto alle richieste provenienti dall'estero ed è importante formarsi ed informarsi: conoscere abitudini, tradizioni e differenze, essere in grado di rispondere a tutte le necessità specifiche, costruire delle proposte che vadano oltre il ricevimento di nozze. 
Il Destination Wedding dura in media cinque giorni e per questo si deve pensare a proporre delle esperienze che rendendo unico e speciale l'evento di chi ha attraversato il mondo per venire a sposarsi nel nostro Paese.

Gli operatori da soli non possono soddisfare le esigenze dei clienti di oggi ma c'è bisogno di creare network "when we meet, we change the world" come diceva il direttore del Destination Wedding Planner Congress (Convegno Mondiale).

La Sardegna ha necessità di crescere e acquisire competenze iniziando con la formazione di qualità ed il Networking, deve internazionalizzarsi e prepararsi a competere nei nuovi mercati.
Le due giorni 6-7 Marzo 2020 si terrà nel Teatro “Maria Carta” di Pula e si concluderà con una special night con Gala Dinner.

Menu - 1Menu - 2