PULA



Situata a sud-ovest di Cagliari, Pula, di origine medievale, è divenuta meta turistica di grande importanza, famosa per l' importante sito archeologico di Nora, il Museo Patroni e la Chiesa di Sant'Efisio dove ogni anno a maggio si ripete il pellegrinaggio del simulacro dalla città di Cagliari fino a Nora luogo del suo martirio. Un mare eccezionalmente policromo, spiagge, pinete, scogli, lagune e meravigliose testimonianze della civiltà fenicia, raccontano lo splendore di questo territorio "diamante dalle mille sfaccettature" .
La piazza del Popolo è il salotto cittadino su cui si aprono ristoranti e negozi e dove per tutta la stagione estiva si susseguono concerti ed eventi, ma è tra le incantevoli stradine che si scopre la magia di questo luogo.
Scelta come splendida attrazione turistica ma altresì come luogo emozionale dove organizzare nozze esperienziali dal fascino storico e naturalistico tra antiche vestigia, case campidanesi e spiagge bellissime.
Infatti alle sedi tradizionali quali l'Ufficio di Stato Civile e la Sala Consiliare, si aggiungono le splendide location di Casa Frau, il Museo Patroni, l'ex Municipio, la spiaggia di Nora, l'area dello Scoglio Rodinis, l'area antistante la Torre del Coltellazzo e l,"Area Archeologica di Nora, tutte diverse e tutte perfette per le infinite possibilità che offrono.


Menu - 1Menu - 2