SPEAKERS

Speakers


EVA GRIMALDI E IMMA BATTAGLIA


La prima coppia di donne e personaggi pubblici ad essersi unite civilmente: Eva Grimaldi, attrice e interprete che ha lavorato con mostri sacri del cinema italiano, come Federico Fellini oppure Dino Risi. Eva Grimaldi, vera e propria sex symbol ed icona di stile, presenzierà come madrina al Gran Galà che concluderà l'evento e lo farà accanto alla sua amata Imma Battaglia, leader storica del movimento omosessuale ed attivista per le tematiche LGBT+ . Una vita nel segno della lotta alla discriminazione, per cui Imma Battaglia è sempre stata in prima linea, organizzando nel 2000 a Roma il grande World Pride e fondando l'Associazione DGP - Di'Gay Project, che da anni lotta contro ogni forma di discriminazione sessuale, sociale e religiosa. Imma Battaglia sarà anche protagonista di un meeting che avrà come focus il tema delle Unioni Civili in Italia.


ARINA DITO


Arina Dito è una wedding planner e wedding designer, creatrice dell'agenzia di eventi e matrimoni Âme Wedding che unisce il raffinato stile italiano con la profondità ed eleganza dell'anima russa. Una vera perfezionista che sviluppa un concetto individuale per ogni coppia, prestando particolare attenzione ai dettagli. Per ogni evento, che si tratti di un ricevimento di lusso o di una festa più intima, Âme Wedding riunisce un team di partner dei professionisti, garantendo una qualità impeccabile. Tramite la sua esperienza e sensibilità, riesce a comprendere e interpretare perfettamente le esigenze e le richieste dei futuri sposi che guardano al loro matrimonio come alla realizzazione del loro sogno più bello.


ANNIKA WIDEN


Annika Widén è una svedese che vive in Italia ormai da molti anni. Da 5 anni organizza matrimoni per scandinavi che si vogliono sposare in Italia.
Durante questi anni ha organizzati circa 80 matrimoni in diverse parti del paese; Roma, Toscana, Sicilia, Sardegna, Reggio Emilia, Liguria, La Costiera Amalfitana e Sorrento sono alcuni esempi. Ama questo paese ed è con grande gioia che porta i suoi connazionali svedesi ed altri scandinavi a celebrare il giorno più importante qui in Italia.


BARBARA COLOMBO


Il matrimonio per me è come un’opera, perché è la perfetta armonia del lavoro di tutti che crea un ricordo indelebile. Questo amo della mia professione: vedere sforzi e fatica di ogni operatore unirsi e diventare un’emozione senza tempo.


RICCARDO PIRRONE


CEO e Digital Strategist di KiRweb, agenzia creativa romana.
Non è un Marketer, non è un Web Designer, non è un Troll, non è un Social Media Manager e non è un Imprenditore Digitale. Lavora nel WEB da sempre e da sempre il WEB non è etichettabile. Conosciuto ai più come il social media manager di TAFFO la più irriverente delle Agenzie Funebri italiane.
Oggi segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ong internazionali; tiene spesso lezioni e speech in vari eventi di settore e nelle università italiane. Ad aprile uscirà il suo primo libro, ma le foreste non ringraziano per lo spreco di carta.


Menu - 1Menu - 2